Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
A Capriate San Gervasio si studia la filosofia di Dante
Dante e la filosofia è una serie sei di incontri che hanno come tema centrale la figura del sommo poeta e le sue opere,... A Capriate San Gervasio si studia la filosofia di Dante

Il gruppo Gli amici e le amiche della filosofia (con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Capriate San Gervasio) organizza Dante e la filosofia, una serie di incontri che hanno come tema centrale la figura del sommo poeta e le sue opere, analizzate e messe a confronto con il pensiero di filosofi come Aristotele, Agostino, Boezio…
enzo-galbiatiGli incontri, gratuiti e aperti a tutti, sono tenuti da Enzo Galbiati.
Dopo le prime due serate sulla vita e le opere di Dante e su Aristotele, il ciclo di incontri continua venerdì 20 novembre ancora con Aristotele. Altri filosofi di Dante (I): Agostino e Boezio è il titolo dell’incontro di venerdì 27 novembre. Tomaso d’Aquino è il protagonista dell’incontro di venerdì 4 dicembre. Il corso si chiude venerdì 11 dicembre con la “poesia filosofica” di Dante: Vita Nuova e Convivio.
Tutti gli incontri si tengono nella sala del terzo piano della biblioteca comunale Villa Carminati a Capriate San Gervasio con inizio alle ore 21.
Per informazioni: 02 90963277 – biblioteca@comune.capriate-san-gervasio.bg.it

Il calendario degli incontri

Dante e la Filosofia

 

redazione