Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
A Malgrate una mostra su Kafka
Da sabato 28 novembre fino a domenica 20 dicembre 2015 la Quadreria Bovara Reina (Via San Dionigi 8/10, Malgrate) ospiterà la mostra realizzata dall’artista... A Malgrate una mostra su Kafka

A partire da sabato 28 novembre fino a domenica 20 dicembre 2015 la Quadreria Bovara Reina (Via San Dionigi 8/10, Malgrate) ospiterà la mostra realizzata dall’artista Federico Bario dal titolo ′′ KfK ′′, dedicata all′opera di Kafka: 27 opere a tecnica mista su tela e su carta incollata a tela.

“Franz Kafka, la mostra è dedicata a lui, su di lui, sulle sue opere. Ma non solo.- così presenta la sua mostra Federico Bario – Perché ragionando ed emozionandomi con Kafka ho fatto un giro intorno a me stesso, alla mia vita oggi, e, dunque, entrano nella mostra anche momenti di svago, quali due opere dedicate ad un gruppo musicale particolarmente amato e che mi ha fatto compagnia nel corso degli anni, i Pink Floyd, e l′altra dedicata al grande Arturo Benedetti Michelangeli, il pianista che io considero un medium, capace di muovere cose segretissime e con il quale sono cresciuto.
Insomma lavorare su Kafka ha significato soprattutto lasciar libere briglie al flusso di coscienza.
Anche le tecniche adoperate citano praticamente tutta la mia storia pittorica: nella sua parte più strutturata, in quella informale, e anche in quella in chiave ironica, comica quasi – perché Kafka è anche questo, e non solo: tensioni e angosce. Sono citate alcune opere letterarie di Kafka, ma anche la sua città, Praga, reinventata ed evocata secondo il mio stile ′′a collage′′ che mescola e unisce il segno e il colore con la carta e con carte e fogli precedentemente disegnati.”

Inaugurazione sabato 28 novembre ore 18.00
Orari di apertura al pubblico
Dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Domenica dalle ore 14.30 alle ore 20.00
Ingresso libero

Vedi la locandina

redazione