Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Biciclettata Notturna: tra fiume Adda e Naviglio Martesana. Biciclettata Notturna: tra fiume Adda e Naviglio Martesana.
Il gruppo Orizzonti - Art, Food, Nature on Lake Como propone per sabato 24 settembre un itinerario quasi interamente su pista ciclabile asfaltata o... Biciclettata Notturna: tra fiume Adda e Naviglio Martesana.

“IL PARADISO IN TERRA NON ESISTE, MA CHI VA IN BICICLETTA CI ARRIVERÀ COMUNQUE”
Il gruppo Orizzonti – Art, Food, Nature on Lake Como propone per sabato 24 settembre un itinerario quasi interamente su pista ciclabile asfaltata o battuta: si parte da Pescarenico verso Rivabella sulla nuova pista che attraversa Vercurago, Pascolo di Calolziocorte, costeggiando il lago di Garlate. Si raggiungerà il ponte della ferrovia e ci si sposterà sulla sponda destra dell’Adda all’altezza di Olginate. Si attraverserà Brivio ed Imbersago (con sosta), si passerà il Ponte S. Michele di Paderno, le centrali elettriche (Bertini, Esterle, Taccani), poi sosta a Trezzo d’Adda presso il santuario della Concesa. Si riprenderà fino a Cassano e poi per tutto il naviglio della Martesana attraverso Cassano, Inzago, Gorgonzola, Cernusco, Cassina de Pecchi. infine si passerà sotto la tangenziale di Cologno Monzese e proseguiremo verso il centro di Milano su ciclabile. Sosta organizzata a metà percorso. “Una nottata lunga… una nottata che può sembrare una sfida, ma che viene ripagata da emozioni e soddisfazioni… ripagata dallo stare insieme, dal conoscersi sul tragitto, dal conoscere il nostro territorio nel silenzio della notte…La tranquillità ed il silenzio della notte ci darà la possibilità di ascoltare ciò che il caos del giorno ci preclude..il dolce canto dei grilli e delle cicale, il gracidare delle rane, il battito d’ali dei coleotteri.. il tutto accompagnato dalla magia della luce della luna che illumina la nostra strada nella sua inesorabile corsa nel cielo stellato” Questo il commento degli organizzatori.. quindi che state aspettando? TUTTI IN SELLA!!

INFORMAZIONI UTILI:
-PARTENZA E RITROVO: ore 23.30 a Pescarenico, Piazza Era.
-ARRIVO E RITORNO: ore 6.00, con ritorno in treno dalla stazione centrale di Milano.
-DISTANZA: 80 km circa.
-TEMPO DI PERCORRENZA: 6/7 ore, comprese soste.
– QUOTA: 20€ (comprende: guida MTB, biglietto Trenord Mi-Lc con bici al seguito e auto di servizio disponibile in caso di emergenza).
SI RACCOMANDANO: Luci della bicicletta o frontalini da testa/casco, qualcosa da mangiare, acqua, un cambio, giacca antivento, obbligatorio caschetto protettivo.§
INFORMAZIONI e ISCRIZIONI: 333 325 6120

 

 

redazione