Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Brivio: “Voci nel silenzio” concerto in ricordo de La Grande Guerra
Il Corpo Musicale "G. Recli" di Brivio in collaborazione con Bocciofila CRAL e Associazione Pro Loco presentano:Voci nel silenzio concerto in ricordo de... Brivio: “Voci nel silenzio” concerto in ricordo de La Grande Guerra

Il Corpo Musicale “G. Recli” di Brivio  in collaborazione con Bocciofila CRAL e Associazione Pro Loco presentano:

Voci nel silenzio
concerto in ricordo de La Grande Guerra

Il concerto sarà diretto dal Maestro Paolo Bassano, direttore del Corpo musicale “G.Recli” di Brivio, lavora nel mondo delle bande da circa trent’anni, avendo collaborato, in via continuativa o per singolo evento, con oltre una quarantina di corpi bandistici della Lombardia (province di Lecco, Monza e Brianza, Milano, Bergamo), nonché con una decina di orchestre di fiati della Lombardia, partecipando con le formazioni a numerosi concorsi sia per “marching bands” (1° posto assoluto nella categoria “freestyle” nel 2008 con il Corpo musicale “S. Cecilia” di Concorezzo”) sia per formazioni con organico orchestrale.

Inoltre vedrà nel ruolo di violino solista il Maestro Asif Anichini, nato nel 1986 a Okara (Pakistan) e adottato da una famiglia fiorentina, Asif intraprende lo studio del pianoforte all’età di sei anni per dedicarsi un anno più tardi allo studio del violino con i fratelli Saleem e Nasreen Anichini (rispettivamente violista e violoncellista) avvia un’importante attività cameristica perfezionandosi con P. Farulli, R. Brengola e M. Abbado, il quale dedica al trio (“Trio Okara”) una sua composizione “Asif Saleem Nasreen”.

Risulta vincitore di importanti concorsi anche in qualità di solista, inoltre gli è stata conferita la borsa di studio “G. Guadagnini” che gli ha permesso di esibirsi con il “Quartetto d’archi della Scala” di Milano.
Ha all’attivo numerosi concerti in veste solistica e cameristica e molteplici esperienze orchestrali (repertorio sinfonico e operistico) quali Orchestra del Conservatorio “G. Nicolini” dove ha ricoperto il ruolo di spalla per tre anni consecutivi, Orchestra “A. Zanella”, etc..
Ultima è l’esperienza di violino di spalla in occasione del concerto in chiusura del “Piacenza Jazz Fest” 2015 che ha visto unite orchestra d’archi e “Sugar Kitty Big Band” con solisti di fama come G. Azzali e A. Tofanelli.

Vi aspettiamo quindi domenica 13 Dicembre 2015 alle ore 16,00 presso Bocciofila di Brivio (via Lungo Adda Monfalcone,5).

 

Vedi la locandina dell’evento

redazione