Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Cassano d’Adda, apre lo sportello “Spazio città“
Un seminario formativo gratuito (sabato 28 novembre) spiegherà agli utenti modalità e funzionalità di Spazio Città: uno sportello sia telematico che fisico. Il primo... Cassano d’Adda, apre lo sportello “Spazio città“

Il Comune di Cassano d’Adda ha avviato un processo di digitalizzazione di quasi tutte le istanze comunali. Un progetto che si è concretizzato con la realizzazione di un servizio ancora più efficiente e a misura di cittadino: lo Sportello Spazio Città.
Realizzato in collaborazione con Globo, Spazio Città è uno sportello polifunzionale sia telematico che fisico. Il primo è un portale online, aperto 24 ore su 24, che permette di inviare le istanze via Internet: basta collegarsi con la propria Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e compilare gli appositi moduli digitali.
Il secondo, invece, è lo sportello “fisico” vero e proprio si trova nei locali dell’ex tribunale di Cassano d’Adda e supporta quotidianamente i cittadini che cercano un aiuto per presentare pratiche e documenti.
Per capire come funziona lo Spazio Città, è stato organizzato un seminario formativo accreditato gratuito, in programma sabato 28 novembre 2015 dalle ore 9 alle ore 12,30. Il seminario si terrà nell’auditorium di Villa Borromeo, ingresso da via Dante 13.
Per iscriversi bisogna compilare l’apposito modulo online entro giovedì 26 novembre 2015.
Al semimario del 28 porta con te la tua CRS (crta regionale dei servizi): se non hai ancora il PIN, potrai ottenerlo durante l’evento!
Al termine, sarà offerto un buffet.
 Dalle 12 sarà possibile visitare personalmente lo Spazio Città: per tutti i dettagli dell’evento, guarda il programma completo della giornata. Al termine del seminario aranno distribuite, per chi ne avesse bisogno, de lettori smart card per poter “leggere” la tua CRS direttamente dal tuo Pc.

Il programma del seminario

 

redazione