Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Festival l’Ultima Luna d’Estate edizione 2016 Festival l’Ultima Luna d’Estate edizione 2016
Ritorna dal 1 Settembre al 11 Settembre il Festival di teatro popolare "L'ultima Luna d'Estate" giunto ormai alla sua diciannovesima edizione, quest'anno sarà dedicato... Festival l’Ultima Luna d’Estate edizione 2016

Ritorna dal 1 Settembre al 11 Settembre il Festival di teatro popolare “L’ultima Luna d’Estate” giunto ormai alla sua diciannovesima edizione,  dedicato a Shakespeare nell’anno del quattrocentesimo anniversario della sua morte.

La manifestazione da sempre si contraddistingue per la capacità di coniugare i luoghi in cui hanno sede le rappresentazioni con la narrazione: tutti gli spettacoli infatti si svolgono all’aperto in location di grande impatto visivo come ville, parchi, antiche chiese, cascine e luoghi naturali come boschi o prati.
Il teatro diventa quindi mezzo per  promuovere il territorio, la narrazione riesce fondersi con bellezza del paesaggio circostante, creando così un ‘atmosfera originale e vincente.
Il Festival è organizzato da Teatro Invito (compagnia di rilevanza artistica nazionale riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali) con la collaborazione di quindici  Comuni  (Bellusco, Bulciago, Carnate, Casatenovo, Lesmo, Lomagna, Missaglia, Montevecchia, Olgiate Molgora, Osnago, Perego, Rovagnate, Sirtori, Usmate, Viganò), e numerosi enti pubblici: il Parco Regionale di Montevecchia e val Curone, Parco dei Colli Briantei, la Provincia di Lecco, Consorzio Brianteo di Villa Greppi, capofila istituzionale della rassegna.

 

PROGRAMMA 2016

BROCHURE DELLA MANIFESTAZIONE

redazione