Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
All’Isola Borromeo “L’inverno è alle porte”
Cicloturismo, esplorazioni, cene a tema regionale, sono solo alcune delle iniziative che l’Isola Borromeo di via Colognesi a Cassano d'Adda propone per il mese... All’Isola Borromeo “L’inverno è alle porte”

Cicloturismo, esplorazioni, cene a tema regionale, sono solo alcune delle iniziative che l’Isola Borromeo di via Colognesi a Cassano d’Adda propone per il mese di novembre.
Si comincia domenica 1 novembre con cicloturismo sul territorio. In particolare si pedalerà “Tra Adda e Brembo”. Il ritrovo, al Centro di cicloturismo Cascina Isola Borromeo, è previsto 9.15 per chi deve noleggiare la bicicletta (mountain bike misura 26, costo euro 14) e alle ore 9.30 per gli altri.
Il percorso, un anello di circa 25 km, si snoderà su strade in prevalenza ciclabili (sterrate) o secondarie e con un tratto boschivo e sarà “guidato” con tappe di approfondimento delle caratteristiche idrologiche dell’Adda e del suo affluente Brembo. Obbligatoria la tappa al villaggio operaio di Crespi d’Adda, sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il servizio meccanico che seguirà i cicloturisti è curato da “Cicli Chirico” di Bussero. Il costo a partecipante: euro 7,00.
Prenotazioni: info@isolaborromeo.it – 340/7735115.

Sabato 14 novembre alle 20 al ristorante dell’Isola Borromeo riparte la rassegna cene regionali: si comincia con il Piemonte. Solo su prenotazione e posti limitati. Informazioni e prenotazioni: ristorante@batrachos-coop.it – 335 739184,

cormorano

Cormorano avvistato e fotografato da Paola Borro

Domenica 15 novembre dalle 14.30, L’inverno è alle porte!: un viaggio alla scoperta del mondo degli uccelli. Si comincia con immagini, canti e tracce per poi esplorare (seguiti dalla guida naturalista Sabrina Bergamo) il Parco dell’Isola alla ricerca delle cassette nido, delle mangiatoie e delle bacche degli arbusti. Merenda finale per i bambini partecipanti. A cura di Alboran Cooperativa Sociale. Contributo libero, iscrizione obbligatoria: info@isolaborromeo.it – 340-7735115 – la locandina dell’evento

redazione