Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Imbersago, un sabato con la Grande Guerra
Le grandi battaglie. Colori e musiche della prima guerra mondiale" è l'evento che si terrà sabato 24 ottobre a Imbersago. Dal tardo pomeriggio fino... Imbersago, un sabato con la Grande Guerra

“Le grandi battaglie. Colori e musiche della prima guerra mondiale” è l’evento che si terrà sabato 24 ottobre a Imbersago, alla Mediateca comunale (via Cavour, 6). Dal tardo pomeriggio fino alla sera, una mostra collettiva di artisti locali e il concerto di PetiteFabrique saranno l’occasione per rivivere le atmosfere della Grande Guerra.

Il programma della giornata inizia appunto alle 17, quando sarà possibile vedere la mostra delle opere di Franco Spazzi, Luisa Fantola, Vittoria Giobbio, Francesca Sisti, Ugo Ielo. Dipinti chiamati a rappresentare per immagini lo spirito, le vicende e i ricordi legati al primo conflitto mondiale.

Dopo un aperitivo e un rinfresco, alle ore 20.45 PetiteFabrique si esibirà presentando il suo repertorio di brani musicali, molti dei quali dedicati alla guerra. Petite Fabrique farà ascoltare al pubblico anche canzoni popolari, testi e musiche che si suonavano nel primo Novecento.

petitefabrique

PetiteFabrique è gruppo musicale dal 2006 ed è composto da quattro elementi: Martino chitarra e voce, Alberto batteria, Federico basso e Linda, violino e pianoforte. Ciascun componente del gruppo porta in “dote” la propria esperienza e tutte vengono rielaborate in un progetto che non disprezza la contaminazione di generi: rock, canzone d’autore, musica classica persino. In molte canzoni del gruppo, affiora uno spiccato interesse per la rievocazione della Prima Guerra Mondiale.

La serata è a ingresso libero.

Guarda la locandina dell’evento

redazione