Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Io & Vaprio d’Adda, il territorio in prima persona Io & Vaprio d’Adda, il territorio in prima persona
Nell'anno di Expo il Comune ha realizzato un Punto informativo turistico e aggiornato e arricchito il materiale informativo turistico e culturale del Comune. Ad... Io & Vaprio d’Adda, il territorio in prima persona

2015, anno di EXPO. Un anno ricco di appuntamenti, incontri e cambiamenti che ha interessato, oltre che il territorio in generale, anche il Comune di Vaprio d’Adda. In questo contesto l’amministrazione (insieme a diverse realtà locali) ha realizzato un Punto informativo turistico (inaugurato a maggio in contemporanea con l’apertura di Expo) e aggiornato e arricchito il materiale informativo turistico e culturale del Comune. Ad accomunare queste iniziative un brand, Io & Vaprio d’Adda.

io&vaprio-logo

Evelina Letizia Cavenago e Laura Anna Margutti, a capo degli assessorati alla Cultura e al Turismo, spiegano così il senso e le finalità sia del Punto informativo turistico sia dell’operazione di rilancio e restyling comunicativo del Comune: Io & Vaprio d’Adda. Sono solo quattro parole ma racchiudono l’intento di coinvolgere energie, forze e persone. Vuole indicare un legame di appartenenza con il paese e l’ambiente circostante, un rapporto capace di instaurarsi sia con il cittadino sia con il turista di passaggio, facendo in modo che ognuno di noi possa avere un rapporto personale con il territorio e le sue bellezze. Ciascuno può declinare “Io & Vaprio d’Adda” come meglio crede: io & questo territorio io & queste acque io & questa storia io & queste persone… le combinazioni sono infinite, come infinite sono le risorse che il nostro paese è in grado di darci e che meritano di essere valorizzate, per noi, per il turista e per il futuro.

Le quattro nuove brochure e la mappa sono parte integrante di Io & Vaprio d’Adda. Divise per temi ogni brochure approfondisce un aspetto di Vaprio: dall’ambiente naturalistico alla sua storia, dalle sue bellezze artistiche alle curiosità legate alla tradizione. La mappa è un invito a scoprire il paese rivolto tanto ai vapriesi, che spesso dimenticano l’importanza e la bellezza del luogo in cui vivono, quanto al turista che, magari per la prima volta, si trova a passare per Vaprio d’Adda.

Punto Informativo Turistico – Casa Del Custode delle Acque, via Alzaia Sud, 3
Aperture: sabato 10-12.30 – domenica 10-12.30 / 14.30-17.30
Informazioni
La Proloco Vaprio – Gruppo Guide Vaprio – Galleria Interattiva “Leonardo in Adda”
389 6881018 ­– info@prolocovaprio.it  – www.prolocovaprio.it

Le brochure e la mappa
territorio & ambiente
storia & tradizioni
arte & cultura
spunti & curiosita
la mappa

fotografia: scorpione65

 

 

redazione