Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Nascondino WorldChampionship – Consonno 2016 Nascondino WorldChampionship – Consonno 2016
La VII edizione dei Campionati Mondiali di Nascondino si svolgerà il 3 e il 4 settembre a Consonno, ex paese dei balocchi, ora paese... Nascondino WorldChampionship – Consonno 2016

NASCONDINO WORLD CHAMPIONSHIP

NWC16-logoLa VII edizione dei Campionati Mondiali di Nascondino si svolgerà il 3 e il 4 settembre a Consonno, ex paese dei balocchi, ora paese fantasma (10 km da Lecco, 40 da Bergamo, Monza e Milano). Fra il verde del campo di gioco si affronteranno 64 squadre (iscrizioni aperte) suddivise in 4 gironi, dai quali emergeranno 16 finaliste e una sola squadra vincitrice della Foglia di Fico d’Oro. I Campionati Mondiali di Nascondino nascono a Bergamo nel 2010 da un’idea di CTRL magazine.Si tratta  del primo e unico campionato di nascondino al mondo. La competizione è un invito ad uscire allo scoperto durante tutto l’anno e nascondersi soltanto durante il week end del Nascondino World Championship. Il nascondino è un gioco praticato sin dalla notte dei tempi in ogni angolo della Terra. Nascondersi è insito nell’essere umano e nell’essere animale. Per queste ragioni nel 2014 la Commissione Olimpica per Tokyo 2020 ha manifestato il suo interesse nell’evento made in Italy. Il gioco più diffuso del mondo merita i suoi Campionati Mondiali e ogni adulto merita di liberarsi per un week end giocando a nascondino. Nascondino libera tutti.

 

CONSONNO

I Campionati Mondiali di Nascondino 2016 avranno luogo in un paese fantasma: Consonno, l’ex paese dei balocchi. Situato sul monte Brianza, il paese è celebre per essere entrato a metà del secolo scorso nelle mire imprenditoriali del Conte Mario Bagno che lì creò la sua “Las Vegas della Lombardia”. Vennero costruiti un minareto, una pagoda cinese, una balera, un motel e decine di altri luoghi per lo svago della borghesia Lombarda. Una frana rese inagibile la città dei divertimenti pochi anni dopo la sua inaugurazione. Il progetto fallì. Ora a Consonno rimangono le bizzarre costruzioni ormai fatiscenti e le insegne che si trovano all’ingresso del paese: “A Consonno è sempre festa”, “Consonno è il paese più piccolo ma più bello del mondo”. Ma Consonno non è solo questo e l’obiettivo dei Campionati Mondiali di Nascondino è quello di far emergere il lato più nascosto e sincero del paese: una splendida vallata a terrazzamenti con vista sulla pianura circostante sarà il campo di gioco. A pochi passi di distanza la Piazza dell’ex paese dei balocchi ospiterà musica dal vivo e attività parallele.

PER ISCRIVERSInascondinoworldchampionship

Per partecipare ai Campionati Mondiali di Nascondino è necessario avere una buona preparazione atletica, avere più di 18 anni e soprattutto iscriversi.
L’iscrizione (125€ a squadra) è comprensiva di: kit gara (divisa da gioco, borsa ufficiale e gadget – utili – forniti dagli sponsor della competizione), campeggio per la notte fra sabato e domenica, parcheggio riservato ai partecipanti e partecipazione alle attività collaterali alle gare di nascondino.
Le iscrizioni si chiuderanno una volta raggiunto il limite di squadre stabilito.

CONTATTI:
Telefono:
349.1680619
328.1097173
Email
info@nascondinoworldchampionship.com
press@nascondinoworldchampionship.com

redazione