Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Default 728x90
Vuoi diventare Guardia Ecologica Volontaria?
Il Parco Adda Nord intende organizzare nella primavera del 2016 un corso per la formazione di Guardie Ecologiche Volontarie (GEV), così come previsto dalla... Vuoi diventare Guardia Ecologica Volontaria?

Il Parco Adda Nord intende organizzare nella primavera del 2016 un corso per la formazione di Guardie Ecologiche Volontarie (GEV), così come previsto dalla Legge Regionale 28 febbraio 2005 e successive modificazioni e integrazioni.

Ma chi sono le GEV?
Le guardie ecologiche sono volontari che appositamente formati e volontariamente si occupano, per conto dell’amministrazione per cui svolgono il servizio di vigilanza ecologica, di verificare il rispetto della normativa ambientale nell’ambito di competenza, di segnalare gli illeciti e eventualmente sanzionare i trasgressori. Le GEV rivestono la funzione di Pubblico Ufficiale e sono riconoscibili dalla divisa, dal tesserino e dal distintivo rilasciato da Regione Lombardia. Va precisato che l’attività non prevede alcun titolo di retribuzione e non potrà costituire motivo di trasformazione del rapporto di guardia Ecologica Volontari in rapporto di lavoro di tipo dipendente.

Corso di Formazione GEV

Modulo preiscrizione GEV

 

redazione